You are here: Home / Storia

La genuinità delle radici e la forza di un sentimento puro nei confronti della tradizione
e della propria terra raccontano la storia del Salumificio Val Rendena.
Una storia ricca di autenticità e sapore.

 

L’amore per la propria terra, la passione e l’esperienza nella lavorazione delle carni: questi i valori che hanno ispirato i fondatori Francesco e Angelo Gasperi nel dar vita alla macelleria salumeria “Fratelli Gasperi” dal 3 gennaio 1947.

Le nuove generazioni

Passa il tempo, cambiano le generazioni ma restano costanti l’amore per la tradizione e il forte legame con il territorio.

Dopo 25 anni l’impresa si espande e alla Famiglia Gasperi si affianca la Famiglia Ferrari, formando la compagine che ancora oggi guida l’azienda.

I nuovi ingressi e il buon sviluppo dell’azienda hanno condotto all’apertura nel 1980 di uno stabilimento più grande qualche centinaio di metri più a nord, sempre a Vigo Rendena, tutt’oggi sede legale, unità produttiva e spaccio aziendale con vendita al pubblico.

Il nuovo stabilimento

e il successo dei prodotti

Nel 2007 il Salumificio Val Rendena festeggia 60 anni di attività con l’apertura di un secondo stabilimento dedicato alla produzione dello Speck, con complessivi 6.000 mq coperti a disposizione delle unità produttive, di cui 4.500 utilizzati e 1.500 liberi e disponibili, e circa 9.000 mq di superficie non coperta. Nel 2020 abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento specificatamente per la produzione del salame trentino per eccellenza: la Carne Salada.

Una struttura moderna e tecnologicamente avanzata che contribuisce a migliorare ulteriormente la produzione per offrire la massima qualità.

LA STORIA DEL SAPORE CONTINUA…